Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili
La SIMaST, fondata nel 1996 allo scopo di promuovere le conoscenze e la ricerca relativa ai vari aspetti delle Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST),
si contraddistingue per la natura multidisciplinare che, sancita dallo Statuto, è in linea con le strategie sostenute e raccomandate da Agenzie Internazionali, in primis l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIMaST) persegue scopi esclusivamente scientifici e non ha fini di lucro. Ha carattere federativo di varie componenti disciplinari coinvolte nello studio e nella promozione della lotta contro le MST.
Scopri SIMaST
SIMaST si propone di
promuovere l’attività scientifica riguardante lo studio delle malattie a trasmissione sessuale (MST), stimolando ogni forma di cooperazione interdisciplinare e l’approfondimento delle interrelazioni fra ambiti di ricerca clinici e medico-sociali.
promuovere, coordinare e sostenere iniziative dirette a sviluppare e a diffondere l’informazione, la formazione e l’aggiornamento nel campo dell’eziopatogenesi, diagnosi, terapia, epidemiologia e prevenzione delle MST
favorire e sviluppare rapporti con Organizzazioni, Enti o Istituti nazionali e internazionali impegnati in tali e complementari analoghe tematiche.